domenica 10 giugno 2012

Chi non muore si rivede.

Beh, pare che il mio ultimo post risalga a una era fa (niente meno che il 29 novembre 2011!!!), e credo proprio che ci sia qualcuno -fortunatamente poche persone- che non ne è rimasto affatto felice (ma io so che in realtà la maggioranza è stata stra-contenta di non  doversi più sorbire le mie scempiaggini.

Ma, cosa diamine è successo in questi sei mesi e qualche giorno?
Tante, troppe cose.
E perché non hai scritto nulla?
Non volevo annoiarvi, mi ero resa conto che non scrivevo niente di interessante.
Adesso, rileggendo i post, ho realizzato che all'epoca ero una emerita cretina, ma probabilmente lo sono ancora. Dico sul serio.
Si vedeva proprio che ero ai primi mesi di questa avventura/trasferta. E' strano come non mi riconosca più in quello che ho scritto precedentemente (anche se alcune cose ricordo bene di averle pensate, tipo quando ho definito la mia povera mamá argentina una mente smemorata e alquanto fancazzista e aver detto che quello era un classico esempio di nullafacenza argentina solo per il fatto che aveva dimenticato di andare a pagare la bolletta della linea a internet... *facepalm* Ero davvero una cretina, seriamente. E anche molto nerd, anche se questo non è cambiato.


Fortunatamente le cose sono cambiate, oserei dire in meglio, e ora posso finalmente scrivere qualcosa di sensato e -forse- interessante.

Innanzitutto, quando ho pubblicato l'ultimo post erano da pochissimo cominciate le vacanze estive. Suddette vacanze sono durate fino a fine febbraio, e la scuola è iniziata a marzo.
In questi tre mesi di totale nullafacenza, intervallata da vani tentativi di dare un'occhiata al programma del mio liceo italiano, non solo ho viaggiato in lungo e in largo in questo meraviglioso Paese che è l'Argentina, ma ho anche approfondito la mia amicizia con delle persone e ho capito qualcosa di più su di me e su questa esperienza, in particolare che cosa sto imparando e cosa è cambiato dentro me.
Ah, adesso sono super-fan dei fiumi, dei laghi e dei ghiacciai -oh, Patagonia mia! ma non è certamente questo il cambiamento principale, fortunatamente per voi e per me.

Due viaggi in particolare mi hanno aiutato nel mio percorso personale, ossia:
-viaggio organizzato proprio da AFS al Ghiacciaio Perito Moreno;
-viaggio a Mendoza organizzato da me (con autorizzazioni varie) per andare a trovare i genitori di alcuni amici di famiglia che vivono in Italia.

Ho tipo un mese scarso per parlare di questi viaggi prima di andarmene, miseriaccia.
Cercherò di fare del mio meglio e impegnarmi a scrivere qualcosa di decente.
Solo un'ultima cosa: AGUANTE ARGENTINA!!!
E questo credo la dica lunga su quanto sia cambiata rispetto a novembre 2011.

Nessun commento:

Posta un commento