martedì 29 novembre 2011

El campamento - sclero n°4 + osservazione n°3

Come avevo detto nell'ultimo post, giovedì 3 novembre sono andata in campeggio con la scuola fino a sabato 5.
Suddetto campeggio era riservato solo agli studenti del quarto anno, turno tarde (pomeriggio) -sì, io vado a scuola di pomeriggio!-, sezioni A, B e C, che tra l'altro sono le uniche esistenti xD
Ero molto preoccupta per questo campeggio, visto che non ci sono mai stata prima di allora (in campeggio -capitan ovvio) ma alla fine è stato davvero bello. Ho conosciuto molta gente, ho bevuto un sacco di mate e tereré -cosa di cui parlerò nel prossimo post- e ho visto dei posti veramente meravigliosi.
Le foto purtroppo non posso caricarle non so per quale strana ragione, ma ecco qui una carrellata di informazioni a caso su questo campeggio, perché mi scoccio di raccontare per filo e per segno che ho fatto:

-La notte in cui siamo arrivati ci hanno fatto fare una passeggiata notturna (con mia conseguente reazione sconvolta) per il campo dove ci trovavamo con lo scopo di trovare dei nastri. Naturalmente eravamo divisi in gruppi (io ero in quello rosso);

- Il posto in cui ci trovavamo era una planta de campamento fatta apposta perché ci vadano gli studenti, e gratis, tralaltro. Ce ne sono vari sparsi per tutto il Paese. E' composto da uno spiazzo per montare le tende e per il fuoco (fogón), più un edificio ch prima era una scuola, con cucina e bagni. Non era scomodo, insomma, e lo spazio aperto per attività varie era molto grande;

- Abbiamo fatto delle bellissime passeggiate nei dintorni del luogo, davvero meraviglioso. Laghi che sembrano mare e montagne modellate ad arte...

- Ogni gruppo aveva dei compiti da svolgere sempre diversi ogni giorno, come cucinare, pulire, pulire i bagni, raccogliere la legna, occuparsi del "diario" dell'esperienza, ecc. ;

- Siamo stati alla stazione di polizia alla frontiera col Cile. Figo! ;

- Dormire in tenda è bello, è figo, però può essere terribilmente scomodo! ;

- Ogni occasione è buona per il mate (¡ay amor!) ;

- C'è gente che ti fa strane domande, da queste parti... (no comment) ;

- Gli argentini che cercano di parlare italiano con un accento orribile e gridando come degli imbecilli NON sono simpatici, fidatevi. ;

- I professori ormai sono convinti che io sia un genio, dopo i discorsi politico-filosofici che ho fatto con loro al campeggio xD ;

Beh, questo è tutto. Visto che sono in vacanza dovrei postare qualcos'altro sulla fine della scuola e altri aneddoti vari, cosa che accadrà domani, credo.

Nessun commento:

Posta un commento