lunedì 18 giugno 2012

Vacanze in famiglia ~ Ovvero Villeggiamo a Villa Gesell!

Ed ecco a voi il resoconto del secondo grande viaggio che ho fatto qui, questa volta però con la famiglia ospitante non proprio al completo. (mancava Lucy, la mamá)

Viaggio numero 2: Villeggiamo a Villa Gesell!

Che dire, questa volta niente foto perché non le ho in questo pc e mi scoccio di far tutta la tiritera per recuperarle, ergo se volete vedere il posto cercatelo su google.com.ar -trallallero.
Allooooora, Villa Gesell è una placida cittadina marittima nella Provincia di Buenos Aires (che non ha niente a che fare con la città capitale federale, che è una Città Autonoma con un proprio governo), che per dimensioni, quantità di gente e tipo di abitazione si può paragonare a una cittadina della Riviera Romagnola.
Siamo andati lì per una corsa di moto (a Raul piacciono un sacco) e eravamo in sei: Raul, Nadia, Gaby, Valentino e Miguel, un cugino.
Il viaggio è stato scomodissimo, ovviamente, perché come ho già detto in Argentina le distanze sono immense. Diciamo che il viaggio Aluminé-Villa Gesell sarebbe come attraversare l'Italia Nord-Sud!
Una volta arrivati a destinazione, cerchiamo un posto da fittare per pernottare durante la settimana, e che trova Raul? Una casetta tipo palafitta sulla spiaggia! Che poi qua le spiagge fanno paura (a me personalmente, poi non so): sono enormi e non c'è niente, ma proprio niente all'orizzonte!
Kilometri e kilometri di spiagge enormi, a me ha fatto impressione, tanto che non ho voluto entrare in acqua, anche perché l'oceano è perennemente agitato... ma non poco, eh, tanto u.u
C'era un sacco di gente che faceva surf, tipo telefilm americani/australiani *fuckyeah*
Abbiamo mangiato benone, fatto un giro in un paesino che si trovava in mezzo a una specie di pineta poco lontano dalla costa e pieno zeppo di negozietti interessanti (dove ovviamente non ho comprato nulla :D ) -tutto ciò sotto la pioggia, coff coff...

Ah, poi la gara delle moto e dei quad è stata fighissima! Soprattutto quando si sono bloccati tipo domino tutti i quad ahahah (ho un video di questa scena xD)
Che altro? Beh, andavamo in giro come perfetti turisti cha vanno a villeggiare, quindi non c'è molto da dire, se non che il giorno dopo il ritorno son partita per Mendoza. -che sarà l'argomento del prossimo post!

Vi saluto, e penso sarà doppio post u.u

Nessun commento:

Posta un commento